Ti stai chiedendo sei il marketing data-drive è importante? In poche parole, utilizzando i dati, le aziende possono creare esperienze più personalizzate e rilevanti per ...
Categoria: Web Marketing
L’ecommerce B2B: una guida completa per aumentare il fatturato onlineL’ecommerce B2B: una guida completa per aumentare il fatturato online
Negli ultimi anni, l’ecommerce ha rivoluzionato il modo in cui le aziende conducono i propri affari. Non si tratta più solo di un canale di ...
Restyling del sito web: guida completa per evitare erroriRestyling del sito web: guida completa per evitare errori
Il tuo sito web è la tua vetrina online, il primo punto di contatto con potenziali clienti e partner. È fondamentale che sia aggiornato, accattivante ...
Guida Completa alle Tendenze dell’Email Marketing nel 2024Guida Completa alle Tendenze dell’Email Marketing nel 2024
Nel dinamico mondo dell’email marketing, il 2024 segna un’era di trasformazioni significative. Con l’aumento della concorrenza, le aziende cercano piattaforme che offrano non solo funzionalità ...
Come Dominare il Prospecting: l’Importanza degli Script di VenditaCome Dominare il Prospecting: l’Importanza degli Script di Vendita
Nel mondo delle vendite, la capacità di generare lead qualificati e convertirli in clienti è la chiave del successo. Questo processo inizia con un’efficace strategia ...
Lead management: cos’è e perchè è fondamentale per trasformare i contatti in clientiLead management: cos’è e perchè è fondamentale per trasformare i contatti in clienti
In un mercato sempre più competitivo, dove l’attenzione e l’interesse dei potenziali clienti sono risorse preziose, le aziende si trovano di fronte alla sfida di ...
Come aprire un-ecommerce: consigli utiliCome aprire un-ecommerce: consigli utili
Come aprire un-ecommerce? Oggi gli e-commerce sono un terreno fertile da esplorare e aprirne uno può essere un’ottima idea di business. Non ci si può, ...
Branding digitale: le migliori strategie per far crescere l’aziendaBranding digitale: le migliori strategie per far crescere l’azienda
Il branding digitale rappresenta un mezzo fondamentale che permette all’azienda di acquisire visibilità nel mondo online, sfruttando le innumerevoli opportunità offerte da questo vasto universo ...
Marketing per ristoranti: le strategie per aumentare clienti e prenotazioni rapidamenteMarketing per ristoranti: le strategie per aumentare clienti e prenotazioni rapidamente
Se navigate abitualmente sui social media vi sarete certamente imbattuti in una delle moltissime sponsorizzate relative ai vari corsi di marketing per ristoratori che promettono ...
Consulenza Web Marketing, che cos’è e come aiuta un’azienda onlineConsulenza Web Marketing, che cos’è e come aiuta un’azienda online
Da quando Internet è diventato il più potente strumento con cui instaurare relazioni e potenziare le attività di marketing, la Consulenza di Web Marketing è ...
Strategie di web marketing per liberi professionistiStrategie di web marketing per liberi professionisti
La conoscenza delle strategie di web marketing per liberi professionisti determina il successo sul mercato dominato dalla competitività e da tanti ostacoli. In particolare, coloro ...
Web e social: come usarli oggi per far crescere un’attivitàWeb e social: come usarli oggi per far crescere un’attività
Far crescere un business, al giorno d’oggi, è un obiettivo imprescindibilmente legato allo sviluppo di strategie online virtuose e funzionali. In questo articolo, scoprirai insieme ...
E-commerce: 5 prodotti da vendere per avere successoE-commerce: 5 prodotti da vendere per avere successo
La scelta della tipologia dei prodotti da vendere è uno dei primi passi per la creazione di un e-commerce di successo. Il commercio online, esattamente ...
Come scegliere la web agency perfetta per te: tutti i segreti per non sbagliareCome scegliere la web agency perfetta per te: tutti i segreti per non sbagliare
Oggigiorno, se hai un’azienda sai bene che avere – e curare sotto ogni minimo dettaglio – una presenza sul web è fondamentale per la propria ...
Come costruire la brand identity per l’e-commerce: step da fare e suggerimentiCome costruire la brand identity per l’e-commerce: step da fare e suggerimenti
La costruzione di una solida brand identity è al giorno d’oggi estremamente importante, non solo per chi gestisce siti web o pagine social, ma anche ...
Strategie di web marketing per e-commerce di successoStrategie di web marketing per e-commerce di successo
Le strategie di web marketing per gli e-commerce devono essere valide, veloci e capire quali siano le necessità di una azienda oltre che del cliente. ...
Come gestire i resi di un e-Commerce: le linee guidaCome gestire i resi di un e-Commerce: le linee guida
Per un sito di e-Commerce, saper gestire i resi in maniera impeccabile è un aspetto di fondamentale importanza per le sorti del business. Se sei ...
Come aprire un e-commerce di successo? I consigli degli espertiCome aprire un e-commerce di successo? I consigli degli esperti
La presenza sul web oggi è un passo in avanti per ogni azienda consolidata e certificata. Chi vende dei prodotti non dovrà solamente avere un ...
Come creare un sito web professionaleCome creare un sito web professionale
a cura di Gianluigi Canducci , sviluppatore di siti web per Rimini, Cesena e Forlì Oggi un sito web professionale è una grandissima opportunità di ...
I pro e i contro del native advertisingI pro e i contro del native advertising
Tra le più moderne modalità di promozione online non possiamo non citare il native advertising. Questa forma di advertising unica nel suo genere si integra ...
Come scegliere una web agency per aumentare visite e contatti?Come scegliere una web agency per aumentare visite e contatti?
Cos’è una web agency La web agency, ovvero agenzia web ha lo scopo di affiancare il cliente nel suo posizionamento online facendo sì che grazie ...
PR Factory organizzazione eventi MilanoPR Factory organizzazione eventi Milano
Quando si vuole organizzare un evento bisogna prestare attenzione a molti ambiti e va curato anche il minimo dettaglio. Gli eventi organizzati a Milano sono ...
Magento il miglior cms per ecommerceMagento il miglior cms per ecommerce
La scelta del miglior CMS per ecommerce permette di creare un negozio online con tutte le funzioni che occorrono per incrementare il proprio business. Per ...
Come far conoscere il proprio brand onlineCome far conoscere il proprio brand online
Le nuove regole della comunicazione ci spiegano che, oggi come oggi, tutto passa attraverso i social network e il mondo online. Se fino a qualche ...
Conversion Rate Optimization: i consigli per aumentare le conversioniConversion Rate Optimization: i consigli per aumentare le conversioni
Nel mondo di internet e del marketing di rete, viene definito Conversion Rate (Tasso di Conversione) la percentuale di utenti – rispetto al totale dei ...
Come le recensioni su TripAdvisor e Google My Business influenzano la reputazioneCome le recensioni su TripAdvisor e Google My Business influenzano la reputazione
Vuoi sapere quanto le recensioni online influenzano la reputazione del tuo brand? Oggi parliamo di come le recensioni influenzano la reputazione online. Se sei un ...
Broadcast Whatsapp Business: cos’è, quando e perché sono utili le listeBroadcast Whatsapp Business: cos’è, quando e perché sono utili le liste
L’arrivo di Whatsapp Business ha cambiato molte cose nel mondo della messaggistica istantanea, mostrando che può essere utilizzata non solo tra amici ma anche per ...
Come convertire con Google Ads se il budget è bassoCome convertire con Google Ads se il budget è basso
Tutti hanno sentito parlare almeno una volta di Google Ads. Si tratta dello strumento di Google che consente di pubblicare annunci pubblicitari, testuali o multimediali, ...
Cos’è il Centro Clienti Google ADS e a cosa serve?Cos’è il Centro Clienti Google ADS e a cosa serve?
articolo a cura di Piero Giordano Che cosa significa Centro clienti Google? Che cos’è questo account amministratore Google? In breve, un Centro clienti Google o ...
Contenuto nella pagina categoria degli e-commerce: troppo? Troppo poco? Ecco come gestirlo al meglio Contenuto nella pagina categoria degli e-commerce: troppo? Troppo poco? Ecco come gestirlo al meglio
Articolo a cura di Gianni Puglisi Quanto contenuto deve essere inserito nelle pagine categoria di un e-commerce? La domanda nasce spontanea, e la citazione della ...
Aumentare visibilità sito su Google: come fare?Aumentare visibilità sito su Google: come fare?
Tutto quello che c’è da sapere per aumentare la visibilità di un sito internet su Google Il mercato competitivo odierno impone a qualsiasi azienda di ...
Digital PR e social media, a cosa servono per la tua azienda?Digital PR e social media, a cosa servono per la tua azienda?
Molto spesso si pensa che un sito sia sufficiente per avere una presenza digitale abbastanza forte, al massimo viene aggiunta una pagina Facebook e molto ...
Atena Solution, agenzia di web marketing in UmbriaAtena Solution, agenzia di web marketing in Umbria
Atena solution si propone come agenzia di web marketing in Umbria. Il web ormai è fondamentale per le aziende anche dei paesini e borghi d’Italia. ...
Google My Business: l’importanza per le attività localiGoogle My Business: l’importanza per le attività locali
Per un’azienda locale è fondamentale farsi trovare. Immaginate solo le azioni che vengono compiute ogni volta che qualcuno cerca un’attività online. Avete bisogno di un ...
Cosa fa una web agency?Cosa fa una web agency?
Articolo a cura di sartidigitali.it – Web Agency a Trieste Web agency cosa fa? È una delle principali ricerche su Google legate al settore del ...
Perché non potrai più fare a meno di ActiveCampaignPerché non potrai più fare a meno di ActiveCampaign
Lo sappiamo, oggi coltivare una relazione non è facile: tra gli appuntamenti da programmare, incontrare i clienti, rispondere alle email e gestire l’ufficio, il tempo ...
Real-time marketing: cos’è, a cosa serve ed esempi praticiReal-time marketing: cos’è, a cosa serve ed esempi pratici
Negli ultimi anni abbiamo assistito a molteplici cambiamenti ed evoluzioni in tema di comunicazione, che hanno contribuito a creare diverse modalità di rivolgersi al proprio ...
Email marketing: cosa è, a cosa serve e cosa fare affinché abbia successoEmail marketing: cosa è, a cosa serve e cosa fare affinché abbia successo
L’email marketing è uno dei canali di comunicazione più validi ed efficaci a disposizione delle aziende per entrare in contatto diretto con i propri clienti, ...
Lavorare con Internet da casa: tutte le professioni da poter considerareLavorare con Internet da casa: tutte le professioni da poter considerare
Lavorare con Internet da casa: i segreti di una vita da freelance Alcuni lavori sono tanto stereotipati da costituire per molti una fantasia irrinunciabile. Se ...
Come scrivere una newsletter incisiva ed efficace: le regole per non sbagliareCome scrivere una newsletter incisiva ed efficace: le regole per non sbagliare
Perché scrivere una newsletter: l’importante della comunicazione nel personal branding Un’attività online possiede diversi modi e canali per farsi pubblicità. Una delle cose più utili ...
Come scrivere un perfetto comunicato stampaCome scrivere un perfetto comunicato stampa
Comunicato stampa, tutte le regole da rispettare durante la stesura Può capitare che a chiedersi come scrivere un perfetto comunicato stampa sia proprio un professionista ...
Come realizzare un’infografica per il tuo blog e perchéCome realizzare un’infografica per il tuo blog e perché
Realizzare una perfetta infografica: tutte le regole da seguire Realizzare un blog non vuol dire solo acquistare un domino e scrivere articoli ma avviare un ...
Che cos’è Hootsuit e come usarloChe cos’è Hootsuit e come usarlo
Come usare Hootsuite per creare la tua strategia di social media marketing Al giorno d’oggi avere un’attività vuol dire anche e soprattutto conoscere gli strumenti ...
Che cos’è il Remarketing e come usarlo a tuo vantaggioChe cos’è il Remarketing e come usarlo a tuo vantaggio
Tutte le ragioni per cui usare il Remarketing Il mondo del digital marketing è più vasto e più misterioso di quel che in apparenza può ...
Meglio WordPress o Joomla (oppure Wix, Blogger, Drupal)? 10 motivi per preferire WordPressMeglio WordPress o Joomla (oppure Wix, Blogger, Drupal)? 10 motivi per preferire WordPress
Sono sicuro che hai già sentito parlare di WordPress, ma probabilmente nessuno ti ha mai spiegato tutti i vantaggi che questo applicativo potrebbe garantire alla tua ...
Come scegliere la nicchia di mercato idealeCome scegliere la nicchia di mercato ideale
Al mondo esistono numerose nicchie più o meno ampie – adult, prestiti finanziari, assicurazioni, artigianato locale, auto d’epoca ecc. … – ma a dispetto del ...